Avvocato Francesca Vignolini

Avvocato Francesca Vignolini

Nata a Firenze il 2.05.1976,

Laureata con lode presso la Facoltà di Giurisprudenza di Firenze.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Firenze dal 2006.

Lingue parlate: Italiano e Inglese

Dal 2004 al 2007 ha maturato esperienza nel settore di diritto bancario e finanziario presso lo Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo (sede di Milano). Nel 2005 ha svolto attività legale presso la Banque Europeenne d’Investissement (BEI) in Lussemburgo, nel Dipartimento Legale JU/IM & SEE (Dipartimento Italia, Malta, Europa sud-est). Dal 2007 al 2008 ha maturato esperienza nel settore del diritto commerciale e del real estate presso DS&P Studio Legale Associato (sede di Milano e di Roma).

Dal 2008 al 2009, è stata senior associate dello studio Gianni, Origoni, Grippo & Partners (sede di Roma), svolgendo attività di consulenza legale prevalentemente nel settore di diritto bancario e finanziario e del diritto societario e commerciale.

Dal 2010 è partner dello Studio Bigliardi, Pabis Ticci & Associati dove concentra la sua attività prevalentemente nel diritto civile e commerciale sia in ambito contrattuale che del contenzioso civile. Le sue aree di attività hanno, in particolare, riguardato l’assistenza giudiziale e/o stragiudiziale a Istituti di Credito e/o a società o privati in relazione al contenzioso su contratti bancari e finanziari, ivi inclusi prodotti derivati; l’assistenza legale a Curatele fallimentari, con gestione di tutti gli aspetti contenziosi e stragiudiziali; l’assistenza nella redazione e/o negoziazione di contratti per il settore della moda e accessori di lusso (contratti di agenzia, di prestazione di servizi e/o contratti di consulenza o management).

L’ Avv. Vignolini è membro del Consiglio di Amministrazione di Alia Servizi Ambientali S.p.A con sede in Firenze.